skip navigation

PRESS RELEASE

Milano | 18.02.2019

CWT è il nuovo nome nel business travel digitale, nella distribuzione hotel e nell’organizzazione di meeting ed eventi

Annunciato il nuovo brand e visual identity di Carlson Wagonlit Travel

È CWT il nuovo nome ufficiale di Carlson Wagonlit Travel, la società globale di gestione dei viaggi d’affari. L’annuncio è stato dato oggi.

La scelta del nome di tre lettere riunisce un passato cui la società vuole rendere omaggio con le sue ambizioni di leadership digitale, nonché riflette i tre pilastri su cui si focalizza la sua value proposition: semplificare i viaggi d’affari, creare contatti per far nascere nuove opportunità e collaborare con le aziende. Si collega anche all'intento di essere il leader indiscusso a livello globale in tre ambiti: la gestione digitale dei viaggi d’affari, la distribuzione hotel e l’organizzazione di meeting ed eventi.

«Questo cambiamento nella nostra identità è l’ultima fase del nostro piano di sviluppo digitale per unire il potere della tecnologia e dell’innovazione con il know-how e l’expertise delle nostre persone - afferma Kurt Ekert, presidente e CEO di CWT -. C’è un legame sentimentale con l’era di Wagons-Lit e noi siamo giustamente fieri di una storia lunga 150 anni, ma l’evoluzione odierna rafforza la nostra intenzione di continuare a guidare il nostro settore per il prossimo secolo e mezzo».

Tre dei quattro servizi specializzati di CWT - CWT Energy Resources & Marine, CWT Meetings & Events e CWT Solutions Group - beneficeranno anch’essi del rebranding e adotteranno nuovi loghi, mentre i clienti della divisione di distribuzione alberghiera globale, RoomIt by CWT, vedranno solo cambiamenti minimali nella palette dei colori.

Le Brand Promise di CWT
Parlando con i nostri clienti, fornitori e dipendenti in tutto il mondo, abbiamo identificato nuove opportunità per offrire ai dipendenti delle aziende nostre clienti l’ampiezza di scelta e il supporto di cui hanno bisogno per essere coinvolti e produttivi. Abbiamo raccolto queste idee in tre brand promise principali che ci guideranno d’ora in avanti nel nostro viaggio:

Semplificare i viaggi d’affari
Offrire un’esperienza di gestione dei viaggi semplice e impeccabile, partendo da un'interfaccia utente intuitiva fino a strumenti di gestione integrati.

Far nascere nuove opportunità
Fornire più servizi e contenuti ai viaggiatori, ai travel manager e ai fornitori, per liberare le potenzialità delle persone e creare nuove opportunità di business.

Andare avanti, insieme
Continuare a sviluppare e innovare la nostra offerta, utilizzando nuove tecnologie per proporre ai clienti modalità sempre più avanzate per gestire i viaggi d’affari a livello globale.

CWT
Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Offriamo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio simile a quella che vivono in ambito consumer, combinando le tecnologie più innovative con la nostra vasta esperienza. Ogni giorno ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire oltre 260 Boeing 787 e 100.000 camere d'albergo e gestiamo 105 eventi aziendali. Operiamo in circa 150 Paesi, e nel 2017 abbiamo registrato un volume di traffico complessivo di oltre 23 miliardi di dollari.

Seguici sui nostri profili LinkedIn, Twitter e Facebook

Media contact:

Sasa Carpaneda
Head of Marketing, Messaging & Content, Italy
T: +39 02 62543709 / M: +39 335 7999425
scarpaneda@mycwt.com

Parliamone

Se desideri entrare in contatto con noi per ricevere informazioni o iscriverti alla newsletter, clicca sul bottone qui sotto e compila il form.